Campagna pubblicitaria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Per campagna pubblicitaria s'intende una serie coordinata di m pubblicitariessaggi che, veicolati attraverso uno o più media, mirano a raggiungere un obiettivo prefissaoto.
Una campagna pubblicitaria ottiene risultati migliori di un insieme scordinato di annunci, in quanto tutti i messaggi comunicano una stessa idea, sono ben coordinati tra loro e mirano a uno stesso obiettivo. Essendo i messaggi fondati su di una stessa idea di base, il ricordo del target group viene facilitato. I vari comunicati devono essere tra loro coordinati, ossia presentare elementi di somiglianza e di continuità.

Una campagna pubblicitaria può venire realizzata a vari livelli:

  • livello visivo: una tecnica molto usata è quella di usare uno stesso personaggio ( testimonial) reale, di fantasia o a cartoni animati, che appare in tutti i messaggi pubblicitari.
  • livello di slogan: uno slogan, una parola o una breve frase, pronunciati o scritti nei comunicati, possono essere molto efficaci nell'unificare la campagna pubblicitaria.
  • livello di stile e di attegiamento: essi dovrebbero essere caratterizzati da uno stile e un atteggiamento comuni nei confronti del pubblico. Si può adottare uno stile sobrio per tutti i messaggi, o al contrario, puntare all'eccesso di tutte le espressioni visive e uditive.

 

 



Europrinters Consulting

Via Nazario Sauro 50 - 63074 - S. Benedetto del Tronto (AP)
Tel (+39)0735757457
Per informazioni e preventivi scrivere una email a info@europrinters.it
oppure per urgenze telefonare ore ufficio a (+39)3356126630
Il servizio non è disponibile per privati e dettaglianti